Il metodo di insegnamento

Il metodo

Scuola di modaLa Scuola Moda Cesena offre corsi professionali di Moda e Fashion Design per Stilista, Designer di moda, Modellista, Sartoria, Operatore di moda (CAD).

Le lezioni sono svolte in gruppo, così da permettere sinergie e contaminazioni di idee ma il piano di studi di ogni studente ha un carattere fortemente personalizzato.
Le aule sono dotate di strumenti moderni ed aggiornati per consentire agli allievi di imparare ad utilizzare le stesse attrezzature che, una volta terminati i corsi, ritroveranno nel mondo del lavoro.

L'apprendimento e la qualità del corso sono garantiti da tre fattori:

- Didattica personalizzata: tutti gli insegnanti seguono singolarmente l'allievo costruendo insieme a lui un programma d'insegnamento adatto. Ad ogni studente viene offerta l'opportunità di pianificare il proprio programma

- Sistema di insegnamento METODO BURGO: metodo esclusivo e corredato da volumi e strumenti unici al mondo e riconosciuti dalle maggiori Maison di moda

- Insegnanti qualificati e motivati: professionisti del settore moda, con ampia esperienza lavorativa, aggiornati, pieni di idee creative in grado di aiutare l'allievo a raggiungere i migliori risultati

Stage presso laboratori sartoriali e aziende di moda completano la formazione.
Gli attestati rilasciati sono accreditati dalla Regione Lombardia..

È il miglior punto di partenza per chi vuole intraprendere una professione affascinante, per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con le giuste basi di partenza o per chi vuole aggiornarsi.

I testi:
I testi utilizzati per i corsi proposti sono modellista e figurino di Fernando Burgo altamente professionali e aggiornati ogni anno.