Chi siamo

La nostra storia

Chi Siamo

Scuola Moda Cesena nasce a Cesena nel 2007, per volontà di Catia Lorenzini, docente abilitata nell'arte della modellistica e sartoria.

L'obbiettivo della scuola è offrire una formazione teorica di qualità unita a stage e tirocini in aziende di abbigliamento e laboratori di sartoria affinché gli studenti possano, una volta terminati i corsi, affacciarsi al mondo del lavoro con competenze certe ed esperienza pratica.
I corsi sono altamente professionali e vedono diverse soluzioni di accessibilità economica.

Catia, la fondatrice, ricopre il ruolo da direttrice. Pone particolare attenzione nel visionare i lavori svolti in classe dagli allievi e a offrire ai ragazzi assistenza nei processi lavorativi, perché vengano realmente compresi e assorbiti.

Il team dei docenti è formato esclusivamente presso l’istituto BURGO di Milano, per garantire professionalità e aggiornamento costante.

Scuola Moda Cesena, ha sede in via Vicolo Chiaramonti,34 Cesena zona universitaria, adiacente alla Biblioteca Malatestiana, facilmente raggiungibile con autobus e treno, la sede è situata nella corte di un palazzo storico.

5

Insegnanti professionali

8

Corsi attivi

50

Allievi

La nostra scuola di moda